Planning & Budgeting
IFSC esegue ed implementa soluzioni di budgeting e forecasting per aziende italiane e internazionali.
L’approccio di IFSC consente di semplificare i processi di pianificazione garantendo un elevato livello di dettaglio dell’analisi economica e finanziaria e riducendo notevolmente tempi e risorse, ne consegue un miglioramento del business a 360 gradi.
Pianificazione, budgeting, modellazione di business e soluzioni previsionali consentono agli utenti aziendali di accedere a modelli di budget gestiti centralmente e strutturati.
Questo permette agli utenti di visualizzare ed effettuare analisi delle varianze, eseguite in tempo reale, permette modellazioni "what if" e monitoraggio delle prestazioni.
Pianificazione e Budgeting sono stati tradizionalmente confinati al P&L, ma per una più efficace analisi economica vi è la necessità di un maggior grado di dettaglio e di una pianificazione finanziaria a lungo termine e pianificazione dei flussi di cassa. Nonostante la facilità di implementazione e le funzionalità messe a disposizione dai fogli di calcolo, non si può pretendere, con tali strumenti, di far fronte in modo efficiente o efficace all’elevato livello di dettaglio richiesto in un ambiente aziendale.
L'interesse per soluzioni a supporto della pianificazione finanziaria, budgeting e previsione è attualmente alto e le aziende investono sempre di più nei software di analisi.
La pianificazione basata sui driver, dove i driver principali vengono modellati ei risultati finanziari sono derivati, e la pianificazione basata su iniziative, dove si concentra il processo di pianificazione sulle principali iniziative aziendali, sono processi complessi che coinvolgono molte persone in tutta l'organizzazione. Questi approcci vengono utilizzati in modo che le organizzazioni possano ottenere una stima più accurata delle prestazioni future e pianificare le proprie attività di conseguenza, ma questo richiede una quantità significativa di tempo e risorse.
IFSC, con la sua competenza e con prodotti leader di settore, collabora con il cliente a creare valore e a svilupparne le potenzialità di analisi per il raggiungimento degli obiettivi di business